News

Il Rowing Club Genovese si riconferma anche nei coastal: ora si punta ai mondiali di Hong Kong

lunedì 30 Settembre 2019

Il Rowing Club Genovese si riconferma anche nei coastal: ora si punta ai mondiali di Hong Kong


GENOVA, 30 settembre 2019 – Ben 3 sono i titoli italiani che il Rowing club Genovese si porta a casa dai Campionati Italiani di Coastal Rowing a Pescara. La giornata di sabato inizia alla grande con le gare sulla distanza ufficiale dei 6 Km, dove il 4 senior di Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Marchetti, Giacomo Costa, Marco Farinini e il timoniere Lorenzo Keyes ,e l’equipaggio mix di Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca , si impongono fin da subito sugli avversari , riuscendo a tagliare il traguardo per primi e conquistando così altre due splendide coppette che si andranno ad aggiungere al palmares della nostra società.


Annalisa e Rosario fanno doppietta la domenica sempre nel doppio mix, ma questa volta sulla distanza dei 500m , dove l’equipaggio della Cannobio nulla può contro il nostro equipaggio bluceleste, che porta a casa ancora una volta il titolo di campioni d’Italia.


Bravi anche il doppio senior dei nostri Giacomo Costa e Giorgio Casaccia Gibelli che, sempre nella gara sprint sui 500m, ci provano fino all’ultima palata, chiudendo così in seconda posizione dietro all’equipaggio della canottieri Santo Stefano. Anche Edoardo Marchetti sarà d’argento nel singolo senior, per soli 3 secondi, dietro ai Vigili del fuoco Carrino.


Complimenti ai nostri ragazzi! I quali si stanno preparando per l’appuntamento più importante che li attende ad Hong Kong , i Campionati del Mondo di Costal Rowing! Forza Ragazzi!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara