News

Trofeo CONI Kinder+Sport 2019: terzo posto Lombardia

venerdì 27 Settembre 2019

Trofeo CONI Kinder+Sport 2019: terzo posto Lombardia


ROMA, 27 settembre 2019 – Bronzo tricolore per la delegazione lombarda in gara alla finale nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 in corso in Calabria. Il canottaggio, rappresentato da cinquantadue atleti provenienti da tredici regioni, si è dato battaglia oggi presso le strutture del Club Velico Crotone.


La compagine bianco verde, guidata dal coach Davide Tabacco che è anche il Capo Settore cadetti del Comitato FIC Lombardia, ha visto protagonista Elisa Bavazzano e Filippo Giorgetti (Canottieri Milano), Andrea Sironi e Matilde Gilardoni (Unione Sportiva Bellagina).


Non una classica regate, ma una prova spettacolo multisport con la classifica finale composta dalla somma dei tempi delle singole prove: 250 metri in doppio canoe, 500 metri di corsa sulla spiaggia ed infine 500 metri al remoergometro.


Bene i lombardi nella prima frazione, con la corsa che li ha visti sempre in gruppo e al remoergometro combattivi fino all’ultima palata. In chiusura il verdetto ha decretato la vittoria del quartetto Veneto, seconda piazza alla Sicilia.


Commenta l’impresa regionale coach Davide Tabacco: “Abbiamo vissuto una giornata diversa dal solito, i ragazzi si sono comportati bene in ogni singola prova. Questa non è stata una classica gara, ma un’esperienza molto bella e per la vita”.

Luca Broggini

Speciale Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 – Calabria