News

Canottieri Germignaga protagonista al tris di eventi sul Lago di Pusiano con 1 oro e 5 argenti

martedì 24 Settembre 2019

Canottieri Germignaga protagonista al tris di eventi sul Lago di Pusiano con 1 oro e 5 argenti


GERMIGNAGA, 24 settembre 2019 – Si riaccende il fuoco attorno alla stagione FIC 2019. L’estate pare terminata, barbecue a braci spente in attesa di un’altra primavera e – oplà – che si è piombati nel periodo pazzo della stagione dove in pochi giri di orologio si passa dal caldo intenso al freddo umido. Meteo da “schizofrenia” quello che ha accompagnato il fine settimana di sabato 21 e domenica 22 settembre dove ad Eupilio un mix di eventi tra gioventù ed esperienza ha animato le acque del Lago di Pusiano. Gioventù, con il GP dei Giovani – Trofeo delle Regioni riservato agli equipaggi regionali con Lorenzo Carù e Erwin Mazzardis protagonisti con i colori lombardi nel 2 di coppia cadetti maschile: argento per loro con il tempo di gara che si è fermato a +0:0:33 dal primo posto.


Ma questo è lo sport con le sue gioie e i sui dolori. E poi il Meeting Nazionale Allievi Cadetti che ha visto scendere in acqua ben 10 equipaggi bianconeri. L’Oro di giornata è stato conquistato da Viola Della Bella, Giselle Fichera, Chiara Rigazzi e Aurora Stefani (4 di coppia allievi B2 femminile). Argento per Erwin Mazzardi e Lorenzo Carù (2 di coppia cadetti maschile); Luca Darino (singolo 7.20 allievi C maschile); Ginevra Barzaghi e Gaëlle Stanganelli (2 di coppia allievi B1 femminile). Quarta piazza per Sara Fortunati nel singolo 7.20 allievi B2 femminile: ottima gara condotta all’attacco alla ricerca del podio, sfiorato, cullato ma svanito nel finale. Peccato. E poi il singolo cadetti maschile.

Tre i ragazzi che hanno gareggiato in questa specialità: Tommaso Mancuso e Andrea Boneschi sono quinti nelle loro rispettive finale, mentre Mirko Natuzzi è sesto al traguardo nella sua batteria. Sesta posizione per Davide Orizio (singolo 7.20 allievi C maschile) e Paola Meneghini (singolo 7.20 allievi C femminile). E infine l’Esperienza da E maiuscola con il Campionato Italiano di Società che ha visto Massimo Turchetti e Michele Spinelli protagonisti nel 2 di coppia senior maschile: qualificazioni passate al primo colpo, con il secondo posto che è valso la finale diretta senza passare dalle agognate semifinali. E poi uno splendido argento nella finale di domenica. Si chiude questo intenso week end sulle acque del Lago di Pusiano. Sono state 6 le medaglie conquistate dai ragazzi bianconeri: 1 Oro e 5 argenti di cui 1 a livello regionale.

Ufficio Stampa Canottieri Germignaga

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale