News

Il Rowing Club Genovese ancora una volta sul tetto d’Italia

martedì 24 Settembre 2019

Il Rowing Club Genovese ancora una volta sul tetto d’Italia


GENOVA, 24 settembre 2019 – Un altro weekend da favola per il Rowing Club Genovese sul lago di Pusiano ai Campionati Italiani di Società, che torna a casa con 2 argenti e un titolo Italiano per la squadra agonistica superiore e 2 ori , 1 argento e 1 bronzo per la squadra agonistica giovanile.


Venerdì e sabato scendono in acqua i nostri giovani atleti blucelesti che iniziano con il piede giusto, infatti Edoardo Maria Barabino e Gabriele Loaicono come sempre non deludono e vanno a vincere la loro finale del doppio allievi C maschile, con grande esperienza. Poco dopo tocca a Nicolò Rossi nel 7,20 allievi B1, anche lui fa una splendida gara che lo vede chiudere in seconda posizione portando così a casa una medaglia d’argento. Sarà poi Lodovico Treccani a viziarci ancora con una bellissima vittoria nel 7,20 allievi B2 maschile, indossando così la medaglia d’oro. La nostra allieva B2, Sofia Melinda Lattanzio, porta alti i colori del Rowing chiudendo la sua gara in 7,20 in terza posizione.


Domenica grande festa! Il Rowing Club Genovese apre le danze con l’argento del 4x junior 1° anno mix, composto da Giada Danovaro, Benedetta Gaione, Francesco Polleri e Cosimo Racano che arrivano secondi solo dietro all’equipaggio della canottieri Lario. Giada e Cosimo saranno secondi anche nel 4x senior mix assieme a Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca.


Ma la gioia più grande arriva dal 4- senior maschile di Edoardo Marchetti, Francesco Polleri, Tommaso Rossi e Mario Prato che conquistano la medaglia più preziosa, salendo sul gradino più alto e portato a casa un altro titolo italiano. Una grande soddisfazione e grande orgoglio per il Rowing e per questi ragazzi che ci hanno creduto e provato fino all’ultimo. Da segnalare anche il secondo posto di Gabriele Schiavi sull’8+ cadetti della rappresentativa regionale della Liguria.

Bravi a tutti i ragazzi che si sono impegnati e hanno dato il massimo anche in questa trasferta. Ora non ci resta che tornare a casa e concentrarsi sui prossimi appuntamenti che vedranno impegnati i nostri atleti blucelesti.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale