News

Campionati Italiani di Società. Canottieri Pontedera sempre ottimi risultati

lunedì 23 Settembre 2019

Campionati Italiani di Società. Canottieri Pontedera sempre ottimi risultati


PONTEDERA, 23 settembre 2019 – Trasferta molto interessante quella appena conclusa in questo fine settimana dove sul lago di Pusiano vedevano gli atleti della Canottieri impegnati nel Campionato Italiano di Società Meeting Nazionale giovanile e Master e Trofeo delle regioni Giovanile.


Nel Meeting Nazionale Giovanile spicca subito l’oro di Albero Susini cresciuto nel vivaio della canottieri proprio quest’anno che domina la sua regata dal primo all’ultimo colpo a seguire l’argento del due senza di Francesco Garruccio e Francesco Calvani ed infine il quarto posto per Alice Pettinari. Nei Master dopo anni di inattività la Canottieri ha riattivato i corsi e subito centra un oro pesante nel singolo con Andrea Tamberi. Tre convocati per la Canottieri Pontedera nella rappresentativa Regionale Toscana in gara al Trofeo delle Regioni che conquistano subito un oro sempre nel due senza sempre Francesco Garruccio e Francesco Calvani, chiude al quarto posto Alice Pettinari.


Campionato Italiano le barca in gara sono il doppio femminile ragazze composto da Isabella Bianchi e Chiara Stella il due senza ragazzi composto da Nicola Mancini e Cosimo Delcorso e il singolo Senior con Jacopo Mancini. Gare tutte molto interessanti già della eliminatorie, tutti conquistano la finale. La mattina si apre con un fastidiosissimo vento laterale che disturba la marcia del due senza ragazzi partito molto bene ma che si deve arrendere alla forza degli avversari e del campo chiudono sesti.


Più leggiadre sulle onde il doppio femminile di Isabella e Chiara che partono decise e conquistano metro dopo metro sulle avversarie il finale è durissimo sei equipaggi sulla stessa linea ma alla fine il doppio amaranto chiude con un bellissimo secondo posto Brave ragazze.


Ultima regata della giornata vede impegnato Jacopo Mancini nel singolo Senior il campo è meno ventoso ma gli avversari danno filo da torcere a Jacopo che nel finale dando fondo alle ultime energie supera due imbarcazioni e riesce a coglie re il secondo Argento della giornata.


Ottimi risultati per la Canottieri Pontedera che ringrazia tutti i suoi Partner Centralkimica La Cittadella e Banca Popolare di Lajatico che grazie al loro contributo riescono a far vivere queste emozioni. Soddisfazione anche per il Team di Coach della Canottieri guidati da Leonardo Pettinari.

Canottieri Pontedera


Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale