News

Società e rappresentativa ligure in ottima forma anche a Eupilio

lunedì 23 Settembre 2019

Società e rappresentativa ligure in ottima forma anche a Eupilio


GENOVA, 23 settembre 2019 – Tante medaglie per le società liguri e ottime prestazioni per la rappresentativa FIC Liguria a Eupilio in occasione del Campionato Italiano Società abbinato al Trofeo delle Regioni e al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.


Molto bene il Rowing Club Genovese: vittoria per il 4 senza di Edoardo Marchetti, Tommaso Rossi, Mario Prato e Francesco Polleri, con ampio margine sulla Canottieri Lario, e argento nel 4 di coppia Junior misto con Danovaro, Gaione, Polleri e Racano e per il 4 di coppia mist (Cozzarini, Danovaro, Panteca, Racano). Splendida gara per Federico Garibaldi, capace di firmare il titolo societario con i colori della sua Canottieri Santo Stefano al Mare nella specialità del singolo Senior. Cinque i secondi di vantaggio su Mancini della Canottieri Pontedera. La Sportiva Murcarolo conquista l’argento nel 4 di coppia Junior con Melegari, Licatalosi Sitia e Cerruti, preceduti solo dalla Marina Militare. Seconda piazza per l’Elpis Genova nel 2 senza Senior grazie a Garibaldi e Cuomo, staccati di 2 secondi dal CC Peloro. Terzo posto per lo Speranza Pra’ nel 4 con Junior 1° anno con Zini, Tata, Rocchi e Cullari (tim. Bertagna).


Il Trofeo delle Regioni vede la Liguria conquistare un oro nel 4 senza Ragazzi con Cappagli, Corsinovi, Carrozzino e Galtieri, i vogatori laureatisi campioni d’Italia in questa specialità con i colori della Canottieri Sampierenesi a fine giugno. Arrivano anche due argenti nel 4 di coppia (Cantilonne, Lucchinelli, Sella, Esposito) e nell’otto (Cogliolo, Gilioli, Serafino, Schiavi, Gromi, Melegari, Reasso, Silvatici, tim. Calder) Cadetti.

Nel Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master si registrano alcune vittorie liguri con il Rowing Club Genovese nel doppio Allievi C (Barabino, Loiacono) e nel 7,20 Allievi B2 (Lodovico Treccani), con la Canottieri Sampierdarenesi nel singolo Cadetti (Lorenzo Reasso), con il Murcarolo nel doppio Cadetti (Melegari, Cantilonne) e nel doppio Allievi C (Guidi Colombi, Anfosso), con l’Elpis Genova nel 4 di coppia Cadetti (Cogliolo, Silvatici, Gromi, Gilioli), con la LNI Savona nel 7,20 Allievi B1 (Michelangelo Malinconico).

Ufficio stampa FIC Liguria

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale