News

Gavirate e Lario due volte d’oro tra Master

sabato 21 Settembre 2019

Gavirate e Lario due volte d’oro tra Master


PUSIANO, 21 settembre 2019 – Entusiasmo assoluto nelle finali master del Meeting Nazionale disputate oggi sul Lago di Pusiano. Canottieri Gavirate e Lario, con due vittorie, sono state le protagoniste del settore. I successi rossoblù sono stati aperti da Micaela Spertini, vincitrice del singolo femminile. Il raddoppio è arrivato dal doppio di Giorgio Ongania e Alessandro Poggio. Poggio si è riconfermato pure in quattro di coppia, insieme a Fabrizio Quaglino (Lario), Giambattista Della Porta e Alessandro Ortelli (Menaggio).


Doppio oro per la Canottieri Lario. Il primo successo è arrivato dal due senza maschile di Manuele Girola ed Andrea Fornasiero. La coppia ha concesso il bis in quattro senza, unendosi ad Alessandro Adducci e Davide Zamperoni.


Lecco show con l’ammiraglia, prima indiscussa davanti a Varese e Gavirate. Brindano all’oro Matteo Amigoni, Giovanni Annoni, Stefano Castagna, Valerio Castagna, Massimiliano Gerosa, Giuseppe Craveli, Guido Panzeri, Davide Melis e il timoniere Nicola Redaelli.


Andrea Tamberi (Limite) ed Emiliano Valli (La Sportiva) hanno strappato l’oro nel singolo maschile. Vittoria in doppio per il CUS Pavia, con Fabio Mirri e Paolo Mascherpa. L’ultima vittoria master porta la firma di Marta Ardissone (Santo Stefano) e Ambra Roversi (Corgeno), regine indiscusse del doppio femminile. La coppia, unitasi a Ryna Stoytcheva e Monica Robustellini (Retica), ha vinto anche in quattro di coppia.

Luca Broggini

Speciale Campionato Italiano di Società, GP dei Giovani, Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale