News

Alla F205 Milano la 1^ Milano Women Rowing Cup

domenica 15 Settembre 2019

Alla F205 Milano la 1^ Milano Women Rowing Cup


MILANO, 15 settembre 2019 – Si è tenuta ieri in Darsena la prima edizione della Milano Women Rowing Cup, una regata sprint di 222 metri che ha visto coinvolte 120 atlete provenienti dalle più prestigiose università europee e non solo: Oxford,Cambridge (UK), San Pietroburgo (Russia), Copenaghen (Danimarca), Università di Grenoble (Francia), Italia Old Stars, Canottieri Olona, Università Veneziane Cus Venezia, Canottieri Monate, CUS Torino, LUISS Roma, F 205 Milano, tutte della categoria 8+ con timoniere, la barca regina del canottaggio.


Tre ore di puro sport e di grande competizione che hanno visto le atlete impegnate in una serie di “one to one” prima della sfida finale. La vittoria è andata alla F205 Milano, seguita da Grenoble (Francia) e al terzo posto si è classificata la squadra del CUS Torino.


Grande partecipazione e forte interesse anche da parte di chi passava dalla Darsena per caso, a conferma che Milano è pronta ad accogliere sport come il canottaggio, in una manifestazione di respiro internazionale, come quello della Milano Women Rowing Cup!


Tutte le ragazze hanno indossato il nastrino rosa della Lilt, Charity Partner della manifestazione, e un cerchietto, sempre rosa, a richiamare l’attenzione sulla prevenzione del tumore al seno.


SSD Sportivamente, Antonio Bassi e l’Associazione Marinai d’Italia, ideatori della manifestazione, sono già pronti ad iniziare a lavorare alla seconda edizione della Milano Women Rowing Cup!

Comunicato COL Milano Women Rowing Cup

La Galleria Foto (ph C.Zamboni)