News

Parata di azzurri Assoluti e Under 23 ai CNU di Ravenna

sabato 14 Settembre 2019

Parata di azzurri Assoluti e Under 23 ai CNU di Ravenna


RAVENNA, 14 settembre 2019 – Tanti gli azzurri del 2019 in gara a Ravenna per i Campionati Nazionali Universitari, tra cui alcuni dei protagonisti del Mondiali Assoluti di Linz, conclusisi appena due settimane fa. Con i colori del CUS Bari sono infatti presenti Giovanni Abagnale (Marina Militare), quarto nel quattro senza Senior maschile qualificatosi per Tokyo 2020, ed Emanuele Fiume (Fiamme Gialle-Pro Monopoli) e Cesare Gabbia (Marina Militare-SC Elpis), alfieri in Austria dell’otto maschile che ha chiuso al nono posto. In acqua per il CUS Insubria troviamo Arianna Noseda (SC Lario), due volte iridata del quadruplo Pesi Leggeri femminile quest’anno – prima Under 23 e poi Assoluto – mentre veste la casacca del CUS Pisa Niels Alexander Torre (SC Viareggio), che a Linz è stato riserva della squadra Pesi Leggeri dopo aver conquistato il secondo posto ai Mondiali Under 23 nel doppio pielle.


Venendo proprio agli Under 23, presenti molti atleti già visti in azzurro tra i Mondiali di Sarasota, i Mediterranean Beach Games di Patrasso e gli Europei di Ioannina. Come Jacopo Frigerio (SC Lario) e Edoardo Lanzavecchia (SC Armida), che dopo aver conquistato assieme il bronzo iridato Under 23 nel quattro senza gareggiano alla Standiana rispettivamente per CUS Milano e CUS Torino. In gara per il CUS Torino anche Riccardo Italiano (SC Esperia), campione mondiale Under 23 nel due senza Pesi Leggeri, mentre il CUS Genova schiera un altro campione del mondo Under 23, Giacomo Costa (Rowing Club Genovese), oro iridato a Sarasota nel quattro di coppia Pesi Leggeri. Reduce dai Mondiali Under 23 è anche Arianna Bini, decima negli Stati Uniti nel quattro senza femminile e oro ai Beach Games in Grecia nel quattro Coastal femminile, a Ravenna con i colori del CUS Pavia.

(Foto ph Erick Marie)
Venendo infine agli azzurri di Ioannina, presenti i due vicecampioni europei del due senza Pesi Leggeri Filippo Fornara (SC Armida) e del quattro di coppia pielle Gioele Pison (SC Viareggio), a Ravenna a caccia dei CNU 2019 rispettivamente per CUS Torino e CUS Pisa. A Ravenna, della selezione Under 23 in gara in Grecia, presenti anche Lorenzo Gaione, Eleonora Carpino e Giulia Rossi Patriarca del CUS Torino, Marco Farinini (Rowing Club Genovese) per il CUS Genova, Giovanni Codato (Gavirate) per il CUS Milano, Alessandro Benzoni e Isabella Mondini (Gavirate) per il CUS Insubria.

Speciale Campionati Nazionali Universitari – Ravenna