News

La scomparsa di Renato Bellincampi

mercoledì 11 Settembre 2019

La scomparsa di Renato Bellincampi


ROMA, 11 settembre 2019 – Abbiamo ricevuto dal Presidente del Comitato Regionale Lazio FIC Giuseppe Antonucci la notizia della scomparsa, avvenuta questa mattina, di Renato Bellincampi, Presidente Onorario del Comitato Regionale Lazio della FIC e socio del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro. Nato nel 1930, è stato Campione d’Italia del Mare in doppio canoé nel 1952 a Trieste e in singolo Juniores (attuale Under 23) nel 1954 a Pallanza, nonché preolimpionico Helsinki (1952) e in canoa (C2) per le Olimpiadi di Roma. Campione Mondiale Master in 4 con nel 1982 (Amsterdam). Stella d’Argento CONI al Merito Sportivo. Tesserato Benemerito FIC e Socio Fondatore e vitalizio del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro di Roma, é stato Presidente del Comitato Regionale Lazio per quindici anni. I funerali si terranno domani a Todi alle 14,30 presso la Chiesa del Campione.

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio federale, al Presidente del Comitato Regionale Lazio FIC Giuseppe Antonucci e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime alla Famiglia e al Circolo Canottieri Tirrenia Todaro le più sincere condoglianze per la scomparsa di Renato Bellincampi.

Nelle immagini: Renato Bellincampi lo scorso anno a Roma durante la consegna del Diploma d’Onore per i 130 anni FIC (Foto F.Testa)