News

Rowing di nuovo sul podio agli Europei Under 23 di Ioannina

martedì 10 Settembre 2019

Rowing di nuovo sul podio agli Europei Under 23 di Ioannina


GENOVA, 10 settembre 2019 – Il Rowing Club Genovese, dopo i recenti successi ai mondiali Under 23, Junior e Assoluti, si rende protagonista anche agli Europei Under 23 di Ioannina, dove ha partecipato con 3 suoi atleti blucelesti: Edoardo Nizzi e Marco Farinini nella specialità del 4- Under 23 maschile, e Ludovica D’Epifanio nel 4x Pesi Leggeri Under 23 Femminile.


Sarà proprio Ludovica assieme alle sue compagne, Greta Parravicini, Valentina Gallo e Greta Iacovitti a centrare il gradino più basso del podio. Una buona partenza quella della ragazze che le vede in seconda posizione per metà gara dove poi l’equipaggio greco è sfilato via lasciando indietro l’equipaggio azzurro che chiude comunque in terza posizione portando a casa la medaglia di bronzo.


Buona anche la Finale di Edoardo Nizzi e Marco Farinini che non avendo centrato la Finale A il sabato, cercano di dare il meglio nella finale B che li vede chiudere in 4° posizione a soli due secondi dall’equipaggio francese.


Bravi i nostri ragazzi che ancora una volta hanno potuto indossare i colori azzurri della nostra nazione portando nel cuore quelli blucelesti del Rowing Club Genovese. Ma gli impegni non sono ancora finiti per i nostri giovani atleti e la nostra squadra agonistica che saranno impegnati prossimamente nella Coppa Italia di società e Trofeo delle Regioni che si disputerà sul lago di Pusiano il weekend del 20/21/22 Settembre. In bocca al lupo ai nostri ragazzi e sempre forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Campionati Europei Under23 – Ioannina