News

Canottieri Lario presente ai Campionati Europei U23 con tre atleti

sabato 7 Settembre 2019

Canottieri Lario presente ai Campionati Europei U23 con tre atleti


COMO, 07 settembre 2019 – Iniziato questa mattina l’ultimo appuntamento della stagione per gli atleti Under23: i Campionati Europei in programma questo weekend, sabato 7 e domenica 8 settembre 2019, a Ioannina, (Gre). Quasi 500 atleti si contenderanno i 22 titoli europei in palio, gareggiando sul lago di Pamvotida che nel 1970, ospitò il primo vero mondiale Junior; a distanza di cinquant’anni, questo bacino torna così ad ospitare una competizione internazionale.


Come di consueto, presente la Canottieri Lario con ben 3 atleti, che vestono da tempo i colori nazionali: nel settore maschile, Patrick Rocek ha conquistato la finale A nel singolo Pesi Leggeri; in quello femminile due atlete, Greta Parravicini e Greta Iacovitti, hanno disputato la gara delle acque nella specialità del Quattro di coppia Pesi Leggeri.


Entrambe le finali, singolo Pesi Leggeri maschile e Quattro di coppia Pesi Leggeri femminile, si disputeranno nella mattinata di domani, domenica 8 settembre 2019.


Presente sul campo di regata anche Marco Lami, prima atleta Lario e ora in veste di allenatore, giunto a Ioannina per sostenere da vicino i suoi ragazzi.

Sarà possibile seguire le regate in diretta streaming sul sito www.canottaggio.org.

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio

Speciale Campionati Europei Under23 – Ioannina