News

Campionato Italiano di Coastal Rowing a Pescara. Prorogati i termini per il noleggio barche

venerdì 6 Settembre 2019

Campionato Italiano di Coastal Rowing a Pescara. Prorogati i termini per il noleggio barche


PESCARA, 06 settembre 2019 – A poco meno di un mese dal via dei Campionati di Coastal Rowing, sono già numerosi gli atleti senior e master iscritti all’evento tricolore. La manifestazione, organizzata dal Circolo Canottieri “La Pescara” in collaborazione con il comune di Pescara, la regione Abruzzo e la FIC, prenderà vita il 27 settembre con le fasi eliminatorie del 1° Campionato italiano di Beach sprint per concludersi il 29 settembre con l’assegnazione dei titoli tricolori nella stessa disciplina, mentre sabato 28 settembre sarà dedicato interamente al campionato di Coastal Rowing gara lunga.


“Siamo felici di ospitare nella nostra città”, dice il delegato regionale FIC Umberto Di Bonaventura, “l’edizione del 2019 del Campionato Italiano Coastal Rowing reso ancora più interessante dallo svolgimento a sorpresa del Beach Sprint, che con il suo originale percorso a specchio riserverà sicuramente belle sorprese. A tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori, siamo certi di offrire un weekend di sport, ma anche di far trascorrere un piacevole soggiorno nella città più viva della costa abruzzese. Pescara è una città in grande rinnovamento con una vasta area pedonale su cui passeggiare e la possibilità di vivere ancora il mare grazie alla temperatura mite della nostra costa. In questo campionato abbiamo dedicato una particolare attenzione all’ambiente limitando l’uso della plastica”.


Vista la grande richiesta da parte delle società, il COL ha deciso di prorogare il noleggio barche al 10 settembre, modelli scaricabili sul sito della Federazione e su www.canottieripescara.it. Tutte le barche saranno fornite complete di remi e dotazioni di sicurezza.

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara