News

Pescara si prepara ad ospitare il primo Campionato Italiano di Rowing Beach Sprint

giovedì 5 Settembre 2019

Pescara si prepara ad ospitare il primo Campionato Italiano di Rowing Beach Sprint


ROMA, 05 settembre 2019 – Anche l’Italia si dota di un Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing, di fatto il Rowing Beach Sprint. Una tipologia di evento remiero che, proprio a Pescara, nel 2015, prese il via durante i primi Mediterranean Beach Games e, per la prima edizione, si ritorna proprio sulle acque del mare pescarese grazie all’organizzazione che fa capo al COL del Circolo Canottieri La Pescara, del Presidente Luca Nicolaj.


Il programma gare prevede il sistema del match-race tra due imbarcazioni con un percorso costiero di 500 metri con partenza e arrivo dalla spiaggia. Il Rowing Beach Sprint, così come lo abbiamo visto ai recenti Beach Games di Patrasso, disputerà le finali domenica 29 settembre, ma sarà anticipato dalle fasi eliminatorie e dalle gare del Campionato Italiano di Coastal Rowing sulle distanze dei 6000 metri (senior) e 5000 metri (master), già a partire da venerdì 27 settembre. Previsto, per le sole finali del Campionato Italiano Sprint la diretta streaming.


Vi aspettiamo in tanti per un evento di coastal rowing per il quale si annuncia un futuro sempre più roseo. Inoltre il week end pescarese, oltre al mare e alle gare, potrà offrire anche un eccellente percorso enogastronomico per degustare i vini locali e i piatti regionali come il brodetto di pesce alla pescarese, il parrozzo, tanto caro a D’Annunzio, e poi gli immancabili arrosticini. Cosatal Rowing, festa e allegria per uno scampolo d’estate nella spiaggia pescare all’insegna dell’agonismo. Vi aspettiamo!

Speciale Campionati Italiani di Coastal Rowing e di Sprint Coastal Rowing – Pescara