News

Si colorano d’ argento i Mondiali Assoluti per il Rowing Club Genovese

sabato 31 Agosto 2019

Si colorano d’ argento i Mondiali Assoluti per il Rowing Club Genovese


GENOVA, 31 agosto 2019
– Le neocampionesse del mondo Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, reduci dallo splendido titolo mondiale Under 23 a Sarasota , conquistano l’argento ai mondiali assoluti di Linz, sempre nella specialità del 2- Pesi Leggeri Femminile.


Una gara mozzafiato che ha visto uno scontro fino all’ultima palata contro l’equipaggio americano; le nostre azzurre non hanno mollato e stringendo i denti hanno dato il massimo per raggiungere le medaglie più preziose. Nelle ultime palate l’equipaggio americano, con a bordo atlete di alto livello ed esperienza, sono sfilate via e le nostre giovanissime neocampionesse hanno chiuso così la gara in seconda posizione per soli 2 secondi, dimostrando ancora una volta quanto sia alto il loro valore!


Brave ragazze e bravo il nostro allenatore Giulio Basso, anche lui reduce, come collaboratore, dai Mondiali Junior, che ha accompagnato le nostre atlete azzurre e la nazionale italiana in questa splendida esperienza del Mondiale Assoluto. Un orgoglio immenso per il Rowing Club Genovese, che in quest’anno ha trasmesso e portato alti i valori dell’ottimo lavoro svolto in questi anni.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim