News

Una settimana d’oro” per la Canottieri Lario”

venerdì 30 Agosto 2019

Una settimana d’oro” per la Canottieri Lario”

COMO, 30 agosto 2019 – Una settimana d’oro per la Canottieri Lario che conquista, nell’arco di sette giorni e in due eventi differenti, due splendide medaglie d’oro.
Questo pomeriggio, Arianna Noseda ha conquistato con forza e grinta una strepitosa medaglia d’oro ai Mondiali Assoluti di Linz nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri, bissando così il risultato ottenuto meno di un mese fa ai Mondiali Under23 di Sarasota, Florida. Arianna, insieme a Silvia Crosio, Giulia Mignemi e Greta Martelli, si laurea nuovamente campionessa del mondo per la seconda volta consecutiva nello stesso anno. Una gara condotta sempre in testa dall’equipaggio azzurro, che ha subito preso la prima posizione senza mai lasciarla.

Da Patrasso, Grecia, un’altra medaglia d’oro arriva da Giorgia Pelacchi, che ai Mediterranean Beach Games 2019 è salita sul gradito più alto del podio insieme a Benedetta Faravelli, Marta Barelli e Arianna Bini e Serena lo Bue al timone. Il Quattro di coppia italiano ha sbaragliato l’equipaggio spagnolo in una gara molto difficile, anche a causa delle condizioni climatiche. Il Presidente, Leonardo Bernasconi, venuto a Linz per sostenere le atlete bianco-nere si dichiara – anche molto commosso – estremamente felice per entrambi gli strepitosi risultati. Ringrazia tutti gli allenatori, le atlete e le famiglie che sono sempre presenti agli eventi.

Per la Canottieri Lario però le emozioni non finiscono qui. Domani, sabato 31 agosto 2019, scenderà in acqua per un’altra finale mondiale, Aisha Rocek, che nella specialità del Due senza Femminile insieme a Kiri Tontodonati, cercherà di conquistare un podio mondiale.
Sarà possibile seguire le gare in diretta streaming sul sito di www.worldrowing.com oppure su Rai Sport (canale 57-58 del digitale terrestre) dalle ore 11:00 alle ore 15:45.

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio

Speciale Mediterranean Beach Games – Patrasso
Speciale World Rowing Championships – Linz Ottensheim