News

Patrasso 2019. Ieri sera la Cerimonia d’Apertura dei Mediterranean Beach Games

domenica 25 Agosto 2019

Patrasso 2019. Ieri sera la Cerimonia d’Apertura dei Mediterranean Beach Games


PATRASSO, 26 agosto 2019 – Serata dedicata alla cerimonia di apertura della II edizione dei Mediterranean Beach Games, quella di ieri sera a Patrasso, nella Venue Artemis, quella più ampia, che ospita la maggior parte dei giochi di squadra sulla spiaggia. La serata ha avuto inizio con la sfilata dei 26 Paesi che aderiscono ai Giochi del Mediterraneo e con l’arrivo nello stadio, sede delle gare di beach handball e beach soccer, delle varie rappresentative.


Splendido colpo d’occhio con le tribune stipate di spettatori che ad ogni passaggio applaudivano le squadre. Una volta sistemate le nazionali in mezzo al campo, sulla sabbia, ed una breve presentazione dell’evento, ha preso la parola il vice ministro greco dello sport Lefteris Avgenakis, in rappresentanza del primo ministro Kyriakos Mitsotakise e del Governo greco, che dopo aver spiegato l’importanza della manifestazione improntata sulla sportività e la fratellanza tra i popoli, che si affacciano sul Mediterraneo, ha dichiarato aperti i Giochi.


A seguire ha parlato il Presidente del Comitato Organizzatore, Nikos Papadimatos, e del Presidente del Comitato Internazionale dei Giochi dei Mediterraneo, Amar Addadi. Dopo il giuramento dei Giochi del Mediterraneo, si è svolto un apprezzabile spettacolo di ballo e successivamente di uno canoro. Lo spettacolo pirotecnico ha chiuso la serata.

Galleria Foto Cerimonia Apertura (ph M.Ustolin)
Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale Mediterranean Beach Games – Patrasso