News

Argento cinese per l’ammiraglia del Politecnico di Milano

domenica 18 Agosto 2019

Argento cinese per l’ammiraglia del Politecnico di Milano


XI’AN (Cina), 18 agosto 2019 – Successo voluto, cercato e agguantato dall’ammiraglia del Politecnico di Milano, impegnata nella gara internazionale Kunming International Universities Rowing Regatta (KIURR) a Xi’An (Cina).


Dopo aver disputato le semifinali che hanno visto la barca italiana prima nella sua regata davanti a Cambridge – nell’altra semifinale a vincere è stata Shanghai davanti a Amsterdam – nella finalissima la barca del Politecnico si è attestata al secondo posto dietro all’armo dell’Università di Shanghai.


Dopo una partenza con un ritmo elevato, e con la barca italiana in un gioco di punta a punta sin dalle prime battute, nei secondi 400 metri la formazione del Politecnico ha ceduto di qualche colpo sull’ammiraglia cinese di Shanghai la quale ne ha approfittato ed è piombata prima sul traguardo con alle spalle l’equipaggio del Politecnico di Milano ancora arrembante e in recupero.


Il risultato finale vede così al primo posto l’Università di Shanghai, secondo il Politecnico Milano, terza l’Università di Cambridge e 4° l’Università di Amsterdam.

Foto Carlotta Zamboni

RISULTATI
Galleria foto 18 agosto (ph C.Zamboni)
Galleria foto 18 agosto (ph Comitato Organizzatore)