News

Politecnico di Milano ….two minute to the start!

lunedì 12 Agosto 2019

Politecnico di Milano ….two minute to the start!


MILANO, 12 agosto 2019 – Ci siamo quasi alla partenza di questa prima avventura sportiva/culturale dell’equipaggio otto maschile che gareggerà con i prestigiosi colori del Politecnico di Milano. L’equipaggio che parteciperà alla terza edizione della World Rowing University Regatta di Xi An, promossa dalla Federazione Internazionale di Canottaggio (FISA), sarà composto da: Edoardo Pozzato, Gregorio Morra, Riccardo Coan, Andrea Butti, Davide e Lorenzo Gerosa, Neri Muccini, Matteo Sessa, la medaglia di bronzo agli ultimi campionati del mondo Under 23 Jacopo Frigerio e al timone ci sarà l’esperto timoniere Niccolo’ Mancusi. A seguire la trasferta sarà Antonio Bassi in qualità di team manager, Carlotta Zamboni in qualità di fotografa e con la super visione del Capo Allenatore Universitario Mauro Tontodonati.


I 20 equipaggi maschili presenti (e 10 femminili) provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle acque del Lago Kunming a Xi An, nella provincia dello Shaanxi su una distanza di 800 metri. Il lago Kunming è il più grande lago artificiale della Cina con una storia di circa 2200 anni. Volo diretto da Malpensa verso Pechino con Air China. Arrivo in mattinata del 13 agosto e dopo poche ore la coincidenza per la città di Xian. Tantissime saranno le attività culturali previste prima e dopo le gare.

In allegato la locandina ufficiale dell’evento, la mappa del lago Kunming e del campo di regata insieme ad un video creato ad hoc dal video maker Dario Del Vecchio per questo equipaggio maschile. Un grande ringraziamento al Politecnico di Milano nella persona del Delegato del Rettore per le attività sportive, Ing. Francesco Calvetti che insieme a tutto il suo “TEAM” ha subito sposato e supportato l’idea di un otto maschile targato “Politecnico di Milano”.

Antonio Bassi

Il Programma provvisorio
Il Bollettino dell’evento
La locandina ufficiale dell’evento
La mappa del lago Kunming
La mappa del campo di regata
Video presentazione