News

Lucia Rebuffo fa doppietta ai Mondiali Junior di Tokyo

lunedì 12 Agosto 2019

Lucia Rebuffo fa doppietta ai Mondiali Junior di Tokyo


GENOVA, 12 agosto 2019 – La nostra atleta blu/celeste Lucia Rebuffo torna a casa Rowing con due medaglie al collo da quello che per l’Italia è stato uno straordinario Mondiale Junior. Dopo la batteria di giovedì mattina, che ha visto vincere e conquistare il pass per la finale A al 4- Junior di Lucia, con le compagne Serena Mossi, Arianna Passini e Nadine Agyemang-Heard , è domenica mattina che arriva la gioia più grande: una gara che ha visto le nostre ragazze praticamente sempre nel gruppo di testa, dopo i primi 1000 m però la Cina sfila via e lascia indietro l’equipaggio azzurro che prova fino all’ultimo a rimanere agganciato. Chiudono la gara con uno splendido secondo posto e una splendida medaglia d’argento!


Ma la giornata e le gioie non sono finite, infatti a poco tempo di distanza il 4- junior femminile, neo vicecampione del mondo, con a bordo la nostra Lucia Rebuffo e il 4+ junior femminile Neo campione del mondo, scendono in acqua unendosi tutte e 9 nella specialità dell’8+ junior femminile. Una gara spettacolare con una chiusura altrettanto da cardiopalma: Lucia con Serena Mossi, Lucrezia Baudino, Beatrice Giuliani, Arianna Passini, Nadine Agyemang-Heard, Bianca Saffirio, Clara Massaria e la timoniera Giulia Clerici, chiudono la gara in terza posizione dietro agli equipaggi della Cina e della Germania. Un bronzo che vale oro per queste ragazze che ci hanno creduto fino all’ultima palata e alla fine si sono dimostrate all’altezza delle avversarie mondiali!

Oltre i complimenti alla nostra Lucia, li facciamo anche al nostro allenatore Giulio Basso che si trovava a Tokyo come collaboratore della nazionale nel settore Junior Femminile. Giulio, oltre al 4- e all’8+ ha portato a casa anche la soddisfazione di vedere il 4+ junior femminile riconfermarsi campione del mondo. Ottimi risultati per l’Italia ma anche la dimostrazione dell’ottimo lavoro che c’è stato dietro.
Bravo Giulio! Brava Lucia!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese

Speciale Campionati Mondiali Junior – Tokyo