News

Corgeno perfetta cornice di un successo italiano

sabato 3 Agosto 2019

Corgeno perfetta cornice di un successo italiano


CORGENO, 03 agosto 2019
– Nella prima giornata di finali, consumata tra i 9 podi azzurri (4 ori. 1 argento, 4 bronzi) e le 5 ore e mezza di trasmissioni andate in onda RAI Sport + HD e in streaming su RAI Sport Web – prima volta in assoluto che le gare della Coupe del Jeunesse vengono trasmesse da una televisione di stato -, abbiamo assistito a gare entusiasmanti e pure con finali al fotofinish. In questo contesto tra le protagoniste proprio l’Italia che, dopo aver salutato la partenza degli azzurri in volo verso Tokyo, ha sfoggiato i migliori equipaggi di sempre grazie all’impegno delle società che hanno lavorato nel migliore dei modi e presentato, in selezione, il meglio degli azzurri che non sono riusciti a strappare il biglietto per i mondiali giapponesi.


Una competizione che di fatto e divenuta una gara non solo per far fare la prima esperienza ai campioni del futuro, ma anche per consentire a questi ragazzi e ragazze di competere a buon livello poiché molte nazioni, tra cui Italia, Gran Bretagna, Svizzera, Spagna e Francia, hanno presentato equipaggi di assoluto livello tecnico che hanno dato vita a sfide al cardiopalmo grazie a questi giovani che hanno messo in campo un piglio battagliero e pimpante al punto di vincere, in alcune gare, al fotofinish.


Un successo quindi non solo per la nazionale Italiana, affidata dal Direttore Tecnico Cattaneo agli ordini di Luigi De Lucia, ma anche del Comitato Organizzatore, che non ha lasciato nulla al caso e garantendo a tutti la possibilità di assistere alle regate anche con un maxischermo sul quale giravano le immagini trasmesse dalla RAI. Domani si replica con la certezza di poter assistere ancora a gare spettacolari.

Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno