News

En Plein Piemonte a Sarasota

lunedì 29 Luglio 2019

En Plein Piemonte a Sarasota


TORINO, 29 luglio 2019 – Edoardo Lanzavecchia vince il bronzo. Dopo i successi di ieri si attendeva la prestazione del quattro senza maschile con Edoardo Lanzavecchia (Armida), il settimo atleta piemontese della delegazione Italiana a Sarasota. Un podio prestigioso costruito con gran lavoro prima con un terzo posto in batteria un primo posto ai recuperi e la fatica di gareggiare il giorno successivo quando i compagni di squadra avevano già gareggiato e si gustavano le vittorie.


Un podio che da la giusta ricompensa e la rivincita per un bronzo perso agli ultimi metri tre anni fa per una imbardata dell’imbarcazione. Da lacrime di disperazione a lacrime di gioia.
1. Gran Bretagna (David Ambler, Thoms Digby, Freddie Davidson, Charles Elwes) 5.51.58, 2. Nuova Zelanda (Benjamin Taylor, Samuel Jones, Thomas Mackintosh, Thomas Russel) 5.52.26, 3. Italia (Nicholas Kohl-SC Gavirate, Edoardo Lanzavecchia-SC Armida, Giorgio Casaccia Gibelli-Rowing Club Genovese, Jacopo Frigerio-SC Lario) 5.55.56, 4. Germania (Friedrich Dunkel, Paul Heinrich Seiters, Olaf Roggensack, Marc Kamman) 6.00.77, 5. Romania (Bogdan-Sabin Baitoc, Alexandru-Laurentiu Danciu, Alexandru Chioseaua, Ciprian Huc) 6.04.93, 6. Cina (Wenlei Li, Songhu Zhang, Zhenfeng Zao, Mingyong Wang) 6.12.96.


Il sette di denari piemontese porta in Italia sette medaglie.
Bravi Bravissimi
Benedetta Faravelli (Carabinieri/Esperia)
Diletta Diverio (Cus)
Riccardo Italiano (Esperia)
Silvia Crosio (Amici del Fiume)
Alberto Zamariola (Cerea)
Francesco Squadrone (Amici del Fiume)
Edoardo Lanzavecchia (Armida)

Riccardo Iuliani

Speciale World Rowing Under23 Championships – Sarasota