News

Un sabato d’oro per le ragazze della Lario

domenica 28 Luglio 2019

Un sabato d’oro per le ragazze della Lario


COMO, 28 luglio 2019 – Grandi emozioni al Nathan Benderson Park di Sarasota, Florida. Arianna Noseda e Giorgia Pelacchi si sono laureate Campionesse del mondo Under23, ieri mattina, sabato 27 luglio 2019. Giorgia Pelacchi è Campionessa del mondo nella specialità del Quattro con femminile; una gara combattuta fino ai 1000 metri, quando poi le atlete azzurre sono riuscite a staccare gli altri equipaggi, conquistando con il tempo di 7:02:22 il gradino più alto del podio. Ordine di arrivo: Italia, Francia e Australia.


Strepitosa gara condotta da Arianna Noseda, capovoga leggero del Quattro di coppia Pesi Leggeri. Le Azzurre sono partite subito forte, guadagnando fin dall’inizio la testa della gara e conquistando la medaglia d’oro davanti alla Germania e Stati Uniti, col tempo di 6:26:680. Arianna Noseda è campionessa del mondo per il secondo anno consecutivo. Oggi sarà il turno del Quattro senza maschile, capitanato da Jacopo Frigerio, che scenderà in acqua alle ore 10:50 (16:50 ora italiana). L’equipaggio azzurro affronterà Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Germania, Romania e Cina per conquistare una medaglia dal sapore mondiale.

Sarà possibile tifare i ragazzi e seguire tutte le gare in diretta streaming sul sito ufficiale di www.worldrowing.com, senza dimenticare il fuso orario con l’America (-6h dall’Italia).

Ufficio stampa Canottieri Lario SC
Camilla Frigerio

Speciale World Rowing Under23 Championships – Sarasota