News

XMasters: Quando il coastal chiama il canottaggio del medio Adriatico risponde

martedì 23 Luglio 2019

XMasters: Quando il coastal chiama il canottaggio del medio Adriatico risponde


SENIGALLIA, 23 luglio 2019 – E’ stata numerosa la partecipazione delle società e degli atleti master alla seconda tappa dell’Adriatic Cup svoltasi sabato 20 luglio all’interno dell’evento più grande d’Italia in spiaggia per gli Action Sports. Il Village di Xmasters ha accolto i canottieri, o meglio i coastal rowers nel miglior modo possibile concedendo ampio spazio in spiaggia e lasciando a disposizione l’intero specchio acqueo disponibile per le gare.


Il coastal rowing nel medio adriatico è una disciplina che si sta espandendo molto sia tra i master ma anche tra i più giovani che vedono in questa nuova disciplina un mix tra agonismo e divertimento. Interessante la formula del Beach Sprint che proprio nella fase di corsa e dello slalom crea adrenalina sia agli atleti ma anche al pubblico. Così sia gli addetti ai lavori che il pubblico presente ha potuto assistere a tutte le sfide con entusiasmo e attenzione.


Ed è proprio perchè questa prova era una novità che ha attirato numerosi atleti provenienti dalle 3 regioni del medio adriatico e provenienti da società che storicamente si sfidano a colpi di remi. Presenti con i propri atleti anche in equipaggi misti in entrambe le categorie maschili che femminili la Società Canottieri Padova, la Società Canottieri Ravenna, la Società Canottieri Pesaro, la Società Canottieri Montefeltro, il Gruppo Sportivo VVF Montesi di Pesaro, il Gruppo Sportivo VVF Maggi di Ancona, la LNI San Benedetto del Tronto, il Circolo Canottieri La Pescara e CN Posillipo.


A latere della gara di Beach Sprint si è tenuto anche uno stage per gli atleti under 18 di alcune società marchigiane e abruzzesi. Agli stage, guidati dai rispettivi allenatori, hanno partecipato circa 20 ragazzi divisi in 3 equipaggi femminili e 2 maschili provenienti dalla Società Canottieri Pesaro, LNI San Benedetto del Tronto e CC La Pescara.


Per tutti, visto il divertimento anche durante le premiazioni un arrivederci al 2020 con numerose novità.

Responsabile Comunicazione COL
Fabio Patrignani