News

Deejay xmasters Beach Sprint, buona la prima

lunedì 22 Luglio 2019

Deejay xmasters Beach Sprint, buona la prima


SENIGALLIA, 22 luglio 2019 – In una cornice inusuale per il canottaggio ma ottima per il Coastal Rowing si è svolta a Senigallia la 2′ tappa dell’Adriatic Cup ‘xmasters trophy’ con la formula del Beach Sprint a match race. Una serie di sfide 1 contro 1 ad eliminazione diretta con sfida finale per contendersi la prima edizione del trofeo. Presente e gareggiante con l’equipaggio denominato ‘mix xmasters’ Rossano Galtarossa che ha destato più di una curiosità per gli atleti presenti e che durante la premiazione ha duettato con la telecronaca di Giampiero Galeazzi in ricordo della medaglia d’oro a Sydney 2000.


Oltre 70 i partecipanti alla gara che ha visto i numerosi bagnanti presenti partecipare con calore alle sfide e soprattutto divertiti gli atleti che per la prima volta hanno partecipato in questa disciplina.


La vittoria tra i master è andata all’equipaggio ‘mix xmaster’ con al 2′ carrello il nostro Rossano. Tra le donne la vittoria è andata al mix LI San Benedetto del Tronto misto Canottieri Padova e Canottieri Montefeltro.


La sfida ha divertito e incuriosito gli spettatori e i partecipanti e l’organizzazione la vuole riproporre nel 2020.


Il resto lo hanno fatto il Village e l’organizzazione di xmasters, il pubblico e la promozione di una disciplina meravigliosa come il Coastal Rowing.


Per approfondimento sull’evento visitare il sito xmasters.it o la pagina fb deejay xmasters.

Fabio Patrignani