News

Otto alle Otto: Gavirate regina a Mandello

domenica 21 Luglio 2019

Otto alle Otto: Gavirate regina a Mandello


MILANO, 21 luglio 2019 – Sabato sera ai remi per il canottaggio lombardo protagonista della terza edizione della regata match race “otto alle otto” organizzata dalla Canottieri Moto Guzzi al Lido di Mandello. In gara, oltra ai padroni di casa, Canottieri Retica, Lecco, Lario, Moltrasio e Gavirate. La sfida, strutturata ad eliminazione diretta con due equipaggi in ogni gara, ha visto trionfare la canottieri Gavirate guidata dal Consigliere societario Lorenzo Mascetti. Argento per la Canottieri Lecco, in acqua con tanti ex campioni e la sempre presente Elisa Arcara.


Bronzo infine per i padroni di casa, guidati dalla leggenda Giuseppe Moioli. Moioli, uomo d’acciaio classe 1927 e oro a Londra 1948, ha anche assistito alle regate a bordo del catamarano come ulteriore occhio esperto affianco al giudice Aristide Lesiardo. La vera festa però è stata a terra, con tanto di musica e buffet per tutti i partecipanti. L’evento di Mandello si inserisce nel calendario promozionale FIC Lombardia. Il prossimo week end sarà il turno di Lavena Ponte Tresa, nuovo campo agonistico con la regia organizzativa della Canottieri Luino.


Il 3 novembre appuntamento sul lungolago di Salò con la Canottieri Garda. Il gran finale sarà a Como a dicembre, con la sfida natalizia organizzata dalla Canottieri Lario, in concomitanza con la famosa apertura della città dei balocchi.

Luca Broggini