News

Oggi è venuto a mancare Marcello Pesce

sabato 20 Luglio 2019

Oggi è venuto a mancare Marcello Pesce


ROMA, 20 luglio 2019 – Abbiamo ricevuto stamattina la notizia della scomparsa dell’ Ammiraglio Marcello Pesce, un uomo del canottaggio nazionale e militare gia Comandante del Centro Remiero della Marina Militare di Sabaudia e Dirigente del canottaggio a livello nazionale e regionale. Ufficiale Ammiraglio della Marina Militare, è stato realizzatore a Sabaudia del Centro Remiero Forze Armate affidato allo Stato Maggiore della Marina.


Consigliere federale sotto la Presidenza di Paolo d’Aloja, Pesce è stato alla fine degli anni ’90 Presidente del Comitato Regionale Lazio della FIC (attualmente presieduto da Giuseppe Antonucci) e Socio Onorario FIC. Presidente Onorario dell’Associazione Allievi ed ex Allievi Nautici “Marcantonio Colonna” Roma, ha scritto sulla rivista del canottaggio dove negli anni ’70 teneva la rubrica “linea rossa con Marcello Pesce”, oltre a gestire dall’inizio degli anni 2000 il sito marcantoniocolonna.com. E stato un uomo che, durante la sua militanza nel mondo remiero, è riuscito a indirizzare la politica del canottaggio ponendo l’accento sullo sviluppo dello sport del remo.


Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale, al Presidente FIC Lazio Giuseppe Antonucci, e a nome di tutto il canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze alla Famiglia Pesce ed alla Marina Militare per la perdita di Marcello, un grande amico del canottaggio.