News

Coupe 2019: pontili di partenza a destinazione

venerdì 19 Luglio 2019

Coupe 2019: pontili di partenza a destinazione


CORGENO, 19 luglio 2019 – Procede senza sosta la macchina organizzativa della Coupe de la Jeunesse 2019 in calendario tra venerdì 2 e domenica 4 agosto sulle acque del Lago di Comabbio, sotto la regia tecnica della Canottieri Corgeno.


L’evento europeo Under18 riporta l’Italia nuovamente alla ribalta organizzativa, su un bacino in continua crescita e che grazie alla Coupe entra ufficialmente nella sfera internazionale. Il campo di regata ormai posato verrà ultimato con i pontili di partenza, giunti a Corgeno ieri in tarda mattinata.


Un trasporto eccezionale sulle strade provinciali, con partenza e carico da Gavirate. La forza lavoro, per gran parte volontaria, ha così posizionato l’ultimo tassello strutturale.


In fase di ultimazione anche la torre d’arrivo, nuova di zecca e già testata ad un evento remiero in occasione dell’ultima regata regionale giovanile FIC Lombardia, valida per il Trofeo d’Aloja. Lo squadrone, al lavoro senza sosta, continua la marcia verso l’evento con l’Europa pronta a lottare per le medaglie 2019.

Luca Broggini

Speciale Coupe de la Jeunesse – Corgeno