News

Junior City Eight 2018: la presentazione delle divise FIC Lombardia e Lago di Como

domenica 15 Luglio 2018

Junior City Eight 2018: la presentazione delle divise FIC Lombardia e Lago di Como


LUCERNA, 15 luglio 2018 – Momento carico d’emozioni per le due ammiraglie lombarde che questa mattina, alla vigilia della finalissima al via alle 13.00, hanno ricevuto le divise ufficiali realizzate appositamente per la Junior City Eight 2018. I due equipaggi, radunati allo stand Martinoli, hanno incontrato il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino che ha portato i saluti e l’in bocca al lupo di tutto il remo regionale.


Body speciale quello dell’ammiraglia FIC Lombardia, disegnato dal Consigliere Filippo Moscatelli e realizzato dal partner tecnico Remo Rosso presente sul campo internazionale. Un body limited edition, che anche quest’anno fa riferimento al mondo militare delle forze armate. In versione camouflage azzurra e blu, riprende i colori del mare e dei nostri laghi. L’effige della Marina sul petto, ridisegnata per il Comitato Regionale, completa l’opera. Sul body spiccano poi i colori vivi dei dettagli, che fanno risaltare il nome Lombardia.


L’ammiraglia comasca è stata invece vestita da Di-Bi, con un body tutto bianco e inserti grafici. Una scelta che guarda al futuro, e lancia il brand della Camera di Commercio di Como e Lecco “Lago di Como” e lo slogan “un mondo unico al mondo”. Un vero debutto del marchio nel mondo remiero, che ha come obiettivo quello di rilanciare le offerte turistiche dell’intero territorio delle due province, sfruttando la notorietà del lago di Como. Insomma, il canottaggio che diventa ambasciatore del territorio in un rapporto di collaborazione continua.


Le due ammiraglie scenderanno in acqua intorno alle 12.30, pronte per la grande finalissima.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

La Galleria Foto (ph L.Broggini)