News

Junior City Eight 2018, il racconto della prima giornata

sabato 14 Luglio 2018

Junior City Eight 2018, il racconto della prima giornata


LUCERNA, 14 luglio 2018 – Giornata di allenamento per il remo junior tricolore giunto a destinazione sul campo di regata di Lucerna, bacino ufficiale della terza prova di Coppa del Mondo e domani teatro della Junior City Eight. L’evento, diventato una vera tradizione per il remo Under18, scatterà domani alle 13.00 con la finalissima che porterà all’assegnazione del Trofeo 2018.


Confermata la presenza dei sei equipaggi iscritti, Italia rappresentata da Lombardia, Lago di Como, Piemonte, Toscana e Sicilia. La giornata è stata dedicata esclusivamente agli allenamenti, con Lombardia, Lago di Como e Sicilia che ne hanno approfittato per un’uscita anche durante la pausa pranzo.


Fondo, partenze e battesimo delle imbarcazioni i tre focus della giornata per gli equipaggi, tutti alla ricerca di punti di riferimento sul campo di regata. Condiviso anche l’obiettivo: mettere a punto la migliore tattica di gara per la giornata di domani.


Tutti gli atleti si sono trovati catapultati nel contesto della Coppa del Mondo, con campo di regata perfetto e tanti idoli del remo a condividere gioie ed emozioni. Il grande acuto però sarà la finalissima, al via domani alle 13.00

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

La Galleria Foto (ph L.Broggini)