News

Lombardia e Lago di Como verso Lucerna, il racconto del raduno

venerdì 13 Luglio 2018

Lombardia e Lago di Como verso Lucerna, il racconto del raduno


MILANO, 13 luglio 2018 – Archiviato l’ultimo raduno junior del Comitato FIC Lombardia in partenza per la classica “City Eight” in programma domenica 15 luglio sulle magiche acque di Lucerna, nel contesto della Coppa del Mondo. L’ammiraglia bianco verde, seguita dal CTR Andrea Benecchi con il collaboratore del settore maschile Ivan Corti, si è radunata ieri pomeriggio al Centro Remiero del Lago di Pusiano per una sessione di rifinitura. Accanto all’otto regionale anche l’ammiraglia del Lago di Como, che quest’anno solcherà le acque di Lucerna condividendo la trasferta proprio con l’equipaggio regionale. Appuntamento alle 15.00, giusto il tempo di regolare le imbarcazioni insieme allo staff e subito in acqua per l’allenamento. Ad affiancare il team regionale Ronny Ariberti, anche collaboratore del settore femminile, e Filippo Benini. Lavoro tecnico con partenze, allunghi, poi un 1000 e un 500 metri hanno archiviato la giornata.

Soddisfatto il Coordinatore Andrea Benecchi: “Sono soddisfatto del raduno, abbiamo raccolto segnali positivi. I ragazzi sono molto motivati, e questa è sicuramente una buona base di partenza. A Lucerna metteremo a punto gli ultimi dettagli, domenica nella finalissima venderemo cara la pelle”.

La trasferta biancoverde partirà domani mattina alle 6.30 da Como. La carovana con i tre pulmini messi a disposizione dalla Canottieri Milano, il Centro Remiero di Pusiano e la Lario raggiungerà Lucerna in mattinata. La giornata sarà dedicata agli allenamenti. Domenica 15 luglio alle 13.00 la regata.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia