News

#FdGiovani2018: le dichiarazioni dei tecnici delle prime tre società

domenica 8 Luglio 2018

#FdGiovani2018: le dichiarazioni dei tecnici delle prime tre società


VARESE, 08 luglio 2018 – Grande entusiasmo a Varese per i tecnici delle tre società salite sul podio della ventinovesima edizione del Festival dei Giovani, SC Varese trionfatrice, CC Aniene secondo classificato e SC Lario terza. Di seguito le loro dichiarazioni:

Guido Ferrario (SC Varese): “Un’altra gioia incredibile, nel 2002 proprio a Varese vincemmo il nostro primo Festival dei Giovani e questo, da allora, è il decimo successo. È arrivato grazie ad una squadra stupenda, che ha lavorato tantissimo e per questo ringrazio tutte le persone, dai genitori ai volontari oltre che naturalmente a tutti i tecnici. È una gioia immensa, grazie a tutti per questa grande esperienza”.


Lorenzo Porzio (CC Aniene): “Un secondo posto storico per il CC Aniene, frutto del grande lavoro di squadra: dirigenti, noi allenatori, ma soprattutto dei ragazzi e delle loro famiglie. Il canottaggio giovanile è molto importante per far crescere i ragazzi e far si che apprendano valori sani quali il rispetto, il non abbattersi mai davanti alle difficoltà e il lavorare uniti per conseguire un obiettivo. Lo sport è una palestra di vita per essere uomini migliori un domani e il Festival dei Giovani è una manifestazione molto importante in questo senso, qui ci sono i campioni olimpici del futuro ma soprattutto gli uomini di domani, e come CC Aniene siamo felici di far parte di una Federazione che sta lavorando benissimo in tutte le direzioni”.


Sabrina Noseda (SC Lario): “Siamo molto contenti del terzo posto e in generale dei risultati conseguiti, anche se i vicini della Moltrasio ci hanno ‘scippato’ per un solo oro il primo posto nel medagliere. Ringrazio tutti i tecnici della società e il presidente Leonardo Bernasconi per i risultati di quest’anno”.

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese