News

Imminente la partenza del Festival dei Giovani 2018

venerdì 6 Luglio 2018

Imminente la partenza del Festival dei Giovani 2018


VARESE, 06 luglio 2018 – Freme dalla voglia di prendere il via il Festival dei Giovani 2018. A pochi minuti dal via della Cerimonia di Apertura, impreziosita dalla performance artistica di Ada Ossola, realizzata all’interno di una vasca che va sempre più riempiendosi di acqua, le 125 società hanno già raggiunto il bacino della Schiranna, teatro delle regate a Varese, e gli oltre 1500 atleti protagonisti sono prontissimi ad andare a caccia delle ambite medaglie in palio.


Nell’attesa che tutto ciò abbia inizio, è già stato preso d’assalto il Kinder + Sport Village Joy of Moving, che sta intrattenendo i ragazzi pronti alle gare e che più tardi effettuerà il lancio dei gadget nel corso della Cerimonia, coadiuvata da un lanciatore d’eccezione: il bronzo olimpico del quattro senza e campione mondiale in carica del due senza Giuseppe Vicino, già a Varese ed entusiasta di essere parte integrante della più importante kermesse nazionale per Allievi e Cadetti.


Per quanto concerne invece la prima giornata di gare, questa prenderà il via ufficialmente alle ore 13.30, e sarà la prima finale del 7.20 Cadetti maschile ad avere l’onore di aprire la tenzone agonistica del Festival. Ultima delle 107 gare in programma questo pomeriggio invece, alle 18.48, sarà la quattordicesima finale del 7.20 Allievi C femminile.


Ricordiamo che il Festival dei Giovani potrà essere seguito in streaming su canottaggio.org, sul canale YouTube della FIC e su tutte le piattaforme social federali, sulle quali sarà possibile interagire con contenuti propri attraverso l’uso degli hashtag #FdGiovani2018, #selfiediluca e #italremo.

Speciale Festival dei Giovani 2018 – Varese