News

Tricolori Under 23, Ragazzi ed Esordienti: aperta la caccia ai titoli nazionali

giovedì 28 Giugno 2018

Tricolori Under 23, Ragazzi ed Esordienti: aperta la caccia ai titoli nazionali


CORGENO, 28 giugno 2018 – Forte dei consistenti numeri registrati, 1001 atleti ripartiti su 532 equipaggi per un totale di 113 società in gara, i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti che scatteranno sabato 30 giugno sul lago di Comabbio, promettono uno spettacolo imperdibile. Ma in attesa delle sfide, andiamo a rispolverare la memoria relativamente alle vittorie che caratterizzarono l’edizione dei Tricolori Under 23 dello scorso anno, svoltasi a Varese.


Alla Schiranna si mise in grande evidenza il bronzo olimpico in due senza a Rio 2016, Giovanni Abagnale, che, con i colori della Marina Militare, si aggiudicò due titoli tricolori under 23: nel quattro con e nel quattro senza. Tra le società ben figurò il CC Aniene, che siglò un pokerissimo grazie alle vittorie nel due senza maschile e femminile, nel quattro di coppia femminile e nell’otto maschile e femminile e la stessa Marina Militare che, oltre ai titoli sopra citati, si impose anche in doppio Pesi Leggeri under 23, per un totale di tre vittorie.


Ancora, due ori finirono ad impreziosire le bacheche di Fiamme Gialle (doppio maschile e doppio Pesi Leggeri femminile) e, tra i Pesi Leggeri, per il RYC Savoia (due senza e quattro senza). I restanti 10 titoli Under 23 in palio andarono ad altrettante società: tra i maschi si laurearono campioni d’Italia Ilva Bagnoli (singolo), Esperia Torino (singolo Pesi Leggeri), Tevere Remo (due con), SC Cerea (quattro di coppia) e Elpis Genova (quattro di coppia pielle). Nelle donne vittorie per Pro Monopoli (singolo), Gavirate (singolo Pesi Leggeri), SC Lario (quattro senza), Garda Salò (doppio) e Rowing Club Genovese (quattro di coppia pielle). Ricordiamo infine che le gare di questa fine settimana prenderanno il via sabato mattina con le batterie eliminatorie.

Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno