News

Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti: 330 atleti lombardi in gara a Corgeno

giovedì 28 Giugno 2018

Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti: 330 atleti lombardi in gara a Corgeno

MILANO, 28 giugno 2018 – Nuovo evento tricolore in Regione Lombardia, pronta ad accogliere il remo nazionale ai Campionati Italiani Ragazzi, Under 23 ed Esordienti in programma sabato 30 giugno e domenica 1 luglio sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia tecnica della Canottieri Corgeno. L’evento, organizzato per il terzo anno a fila in Provincia di Varese, vedrà in gara 1001 atleti fisici, 330 tesserati per le società regionali, in rappresentanza di 113 società, 35 delle quali bianco verdi. Lombardia in testa anche per numero di imbarcazioni, ben 178 sulle 532 partecipanti. Guida i numeri regionali, e anche quelli nazionali, la Canottieri Varese con 41 atleti al via. Seguono i cugini della Canottieri Gavirate con 36 e poi la Lario con 26. Uno in meno, 25, per i padroni di casa della Canottieri Corgeno, pronti ad insenare questo evento tricolore assegnato al Lago di Comabbio dalla Federcanottaggio per la prima volta in assoluto. Corgeno, già regista di tre edizioni del Festival dei Giovani oltre a numerosi altri eventi nazionali e varie edizioni dei Campionati Lombardi, è pronta a stupire. Un’organizzazione maniacale quella messa in campo dal team guidato dal Presidente Giovanni Marchettini, anche Consigliere FIC Lombardia.

Queste le società regionali al via: Varese, Gavirate, Lario, Corgeno, Moltrasio, Monate, Flora, Milano, CUS Pavia, Moto Guzzi, Idroscalo, Garda Salò. Pescate, D’Annunzio, Tremezzina, Tritium, Carate Urio, Arolo, Retica, Eridanea, Lago di Pusiano, Caldè, De Bastiani, Luino, Baldesio, Bissolati, Cernobbio, Menaggio, Ispra, Olona 1894, Sebino, Bellagina, San Cristoforo, CUS Bergamo, Lecco.

Le regate scatteranno sabato 30 giugno alle 9.00 con le qualificazioni, nel pomeriggio spazio ai recuperi. Domenica mattina, dalle 8.00, le semifinali. A seguire le finalissime che porteranno all’assegnazione dei 41 titoli in palio.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 – Corgeno