News

Barche non olimpiche. Le dichiarazioni dei protagonisti

sabato 23 Giugno 2018

Barche non olimpiche. Le dichiarazioni dei protagonisti

LINZ, 23 giugno 2018


QUATTRO DI COPPIA PESI LEGGERI MASCHILE
Matteo Mulas (Capovoga-CL Terni): “La prima parte di gara non ci ha preoccupato più di tanto. Sapevamo quello che potevamo fare e l’unica nazione che cui siamo stati attenti è stata la Germania che si è rivelata coriacea. Soddisfatto di come abbiamo affrontato il percorso. Ora la preparazione per gli Europei di Glasgow dove vogliamo fare altrettanto bene”.
Andrea Micheletti (Numero due-Fiamme Oro): “È stata una bella gara molto veloce e agguerrita. Siamo partiti non velocissimi ma non ci siamo scomposti poiché sapevamo bene dove e quando attaccare e cosi abbiamo fatto. La seconda parte di gara è stata fantastica perché vedevo che la barca era veloce e rispondeva a qualsiasi sollecitazione per cui sono davvero soddisfatto di quello che abbiamo fatto”.
Paolo Di Girolamo (Numero tre-Carabinieri): “È stato un bel ritorno per me ad alto livello e questo mi riempie di soddisfazione. Siamo riusciti a portare a termine tutto quello che ci eravamo riproposti di fare durante le riunioni a terra. Abbiamo visto che potevamo vincere già dalla exhibition race e così è stato. Ringrazio i Carabinieri, la mia società, che mi permette di allenarmi”.
Catello Amarante (Numero quattro-Marina Militare): “È stata una gara stellare per noi perché la barca era veloce e unita e non ci siamo mai scomposti neanche nella prima parte quando eravamo indietro. Eravamo consapevoli delle nostre possibilità. Dedico questa medaglia a mia sorella Annamaria che sta per mettere al mondo il mio nipotino Francesco. Questo per me sarà un bellissimo regalo e questa medaglia è tutta loro”.


SINGOLO PESI LEGGERI MASCHILE
Martino Goretti (Fiamme Oro)
: “Ho visto che sono partiti tutti molto forte e non mi sono preoccupato molto, ero sicuro di riprenderli. Devo ancora lavorare sulla chiusura anche perché il mio obiettivo è fare bene ai Giochi del Mediterraneo e tentare di prendere una medaglia ai Mondiali di quest’anno. Non nego che per il prossimo anno, se riesco a controllare il peso, mi piacerebbe giocarmi le mie carte per salire sul doppio anche se ora stanno volando. Essere il terzo non mi dispiacerebbe comunque. Vedremo, ora concentriamoci sui Giochi della settimana ventura e godiamoci questa medaglia”.


SINGOLO PESI LEGGERI FEMMINILE
Clara Guerra (Fiamme Gialle/Pro Monopoli): “E’ la mia prima medaglia a livello assoluto e ci speravo proprio. Sono contentissima anche se ho davvero dato tutto quello che avevo. È anche la prima medaglia che vinco con la nuova società e questo mi fa piacere ulteriormente”.

Speciale 2^ prova Coppa del Mondo – Linz