News

Le Fiamme Gialle ai Campionati Italiani Junior, Senior e PL

venerdì 15 Giugno 2018

Le Fiamme Gialle ai Campionati Italiani Junior, Senior e PL

SABAUDIA, 15 giugno 2018 – Sabato 16 e domenica 17 giugno, a Varese sull’omonimo lago, verranno assegnati i Tricolori Junior, Senior e Pesi Leggeri del 2018. Le Fiamme Gialle, partite questa mattina, parteciperanno con otto equipaggi, due della Sezione Giovanile e sei della Squadra Senior. In gara tra i giovani, Gianmarco Chiapponi nella difficile specialità del singolo Junior e l’inedito quattro senza Junior di Andrea Ruggeri, Davide Miatello, Matteo Sartori e Christian Sarappa. Doppia gara per le Pielle Clara Guerra e Valentina Rodini che gareggeranno prima nel doppio Pesi Leggeri e, insieme a Silvia Capozzi e Lara Maule, nel quattro di coppia Senior.

Tra gli uomini Senior, quattro le barche schierate per la rincorsa al Titolo Italiano. Nel singolo gareggerà Luca Rambaldi che sfrutterà il Campionato Italiano per affinare il feeling con la barca in vista della prossima partecipazione ai Giochi del Mediterraneo. Il doppio è affidato ai veterani della remata di coppia Simone Venier e Romano Battisti. Il quattro di coppia, specialità alla quale è collegato il Trofeo Bellantuono, è formato dalla linea verde della squadra: Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Emanuele Fiume e Filippo Mondelli.

L’ammiraglia gialloverde che scenderà in acqua è formata da Leonardo Pietra Caprina, Domenico Montrone, Paolo Perino, Mario Paonessa, Luca Rambaldi, Simone Venier, Romano Battisti e Niccolò Pagani con al timone Emanuele Capponi.

Andrea Tranquilli

Speciale Campionati Italiani Coop Senior Junior Pesi Leggeri e Pararowing – Varese