News

La carica dei 600 domenica a Monate

venerdì 8 Giugno 2018

La carica dei 600 domenica a Monate

MILANO, 08 giugno 2018 – Nuovo appuntamento agonistico per il canottaggio giovanile e master lombardo pronto a ritrovarsi in gara a Monate domenica 10 giugno. L’evento, organizzato dalla locale società guidata dal Presidente Cesare Ribolzi e valido per la classifica nazionale D’Aloja, vedrà in acqua 37 società ed in totale di 591 atleti fisici. I 458 equipaggi iscritti si sfideranno nelle 71 regate in programma. Guida i numeri la canottieri Varese, presente con 68 atleti fisici. Seguono i padroni di casa, nonché organizzatori dell’evento, con 55. Tre in meno, 52 per l’esattezza, gli atleti della Canottieri Gavirate.

Il 7.20 cadetto maschile, con 51 imbarcazioni al via, si conferma la specialità più numerosa. Questa regata, insieme a quella riservata al settore femminile, e i singoli saranno anche indicative per la Commissione Tecnica Regionale. Sul campo il Capo Settore cadetti FIC Lombardia Davide Tabacco con tutto lo staff osserverà le regate con l’obiettivo di finalizzate la tribù cadetti da schierare al Festival dei Giovani 2018 in programma a Varese tra il 6 e l’8 luglio.

In riva al lago verrà anche allestito un punto ristoro, un’occasione per poter rimanere sul campo per l’intera giornata. Questo l’elenco delle società al via: Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Caldè, Cannero, Cannobio, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, San Cristoforo, D’Annunzio, De Bastiani, Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Ispra, La Sportiva, Lago Pusiano, Lario, Locarno, Luino, Menaggio, Milano, Marina Militare, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Tritium, Varese, Volontari del Garda. Le regate scatteranno alle 9.30, un programma senza sosta accompagnerà il remo regionale fino alle ore 16.45.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia