News

Un argento ed un bronzo per il FVG a Idro

giovedì 7 Giugno 2018

Un argento ed un bronzo per il FVG a Idro


TRIESTE, 07 giugno 2018 – Eccellente prestazione degli equipaggi del Friuli Venezia Giulia alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, sul lago di Idro (BS), che conquistavano un argento nella gig a 4 junior femminile del Galilei ed un bronzo per l’Oberdan nella gig a 4 allieve. Una due giorni molto interessante, con la nostra regione presente con la squadra completa ed interamente esordienti, supportata dalle società tutor: Ginnastica Triestina con il tecnico Giovanni Sofianopulo per il Galilei, con accompagnatrici le prof.sse Arianna Pittoni e Alessandra Tommasini, e Saturnia con Stefano Gioia ed accompagnatore il prof. Davide Caprino.


Due le manche sui 500 metri, con una buona partecipazione da un po’ tutta Italia, e che vedeva in gara 15 gig a 4 femminili e 14 maschili. Meglio di tutti faceva la barca junior femminile del Galilei di Martina Stock, Greta Perselli, Giulia Flora, Matilde Di Stefano, timoniere Chiara Marzari, che si piazzava al secondo posto in entrambe le prove a pochissima distanza dall’equipaggio di Bosa: 20 centesimi il primo giorno e 1”50 il secondo, conquistando la seconda piazza complessiva in classifica, aggiudicandosi quindi l’argento.


Il secondo podio giungeva dall’equipaggio allieve dell’Oberdan di Nicoletta Drioli, Giovanna Samez, Giulia Angelini, Francesca De Seta, timoniere Valentina Zulla, che si classificava al 4° posto nella prima prova ed al 3° nella seconda, ma nel computo complessivo dei tempi, si piazzava al terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo. Nella categoria allievi, l’armo del Galilei di Kevin Bellafontana, Filippo Zoppolato, Alberto Calcara, Gabriele Modugno, timoniere Ruben Centis realizzava un 7° posto nel primo giorno di gare ed un 6° nel secondo; mentre quello junior maschile sempre il Galilei con Simone Tommasini, Giacomo Monticco, Mattia Stoppari, Nemanja Ilic, timoniere Francesco Conteddu, si piazzava 5° in entrambe le manche.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG

Speciale Finale Nazionale Campionati Studenteschi di Canottaggio 2018 – Lago di Idro