News

130 anni di canottaggio. Consegnato il Diploma d’Onore al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

mercoledì 6 Giugno 2018

130 anni di canottaggio. Consegnato il Diploma d’Onore al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana


MILANO, 06 giugno 2018 – È stato consegnato, questa mattina al trentacinquesimo piano del Palazzo Lombardia, il Diploma d’Onore dei 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio conferito dal Presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. L’incontro, organizzato dal Comitato Regionale, è stato guidato dal Presidente Regionale Fabrizio Quaglino, insieme al vice Luca Broggini. Fontana, entrato nel canottaggio da Sindaco di Varese, ha rappresentato un ruolo chiave nella crescita e nello sviluppo del canottaggio internazionale sul Lago di Varese.


Membro attivo del Comitato Organizzatore fin dai primi Campionati Europei del 2012, ha sempre creduto nello sport come veicolo di crescita e promozione per il territorio. Indimenticabile la cerimonia d’apertura del Campionato del Mondo Under 23 ai Giardini Estensi, sede del Comune, con la città giardino gremita di squadre nazionali.


Durante l’incontro si è anche parlato della crescita e dello sviluppo del canottaggio per una sempre maggiore e rigogliosa valorizzazione del territorio. In chiusura Quaglino ha invitato il Presidente ai prossimi eventi tricolori per rinforzare l’unione che lega il canottaggio e la Regione Lombardia.

Luca Broggini
Ufficio stampa FIC Lombardia