News

Tre titoli lombardi per la Canottieri Tremezzina a Corgeno

lunedì 4 Giugno 2018

Tre titoli lombardi per la Canottieri Tremezzina a Corgeno


COLONNO, 04 giugno 2018 – Ai campionati lombardi di canottaggio a sedile scorrevole, che si sono svolti a Corgeno di Vergiate il 3 Giugno, la Canottieri Tremezzina ha partecipato con cinque equipaggi tutti al femminile e ha vinto tre ori e un bronzo. A vincere i tre titoli regionali sono state Greta Martinelli, sia in singolo pesi leggeri femminile sia in singolo junior femminile e Clarissa Longoni in singolo esordienti femminile. Greta in singolo junior si è imposta fin dalle prime palate ed è riuscita a tagliare il traguardo con un buon margine di vantaggio; in singolo pesi leggeri ha tagliato il traguardo in seconda posizione subito dietro a Giulia Mignemi della canottieri Aetna (società siciliana, quindi non vincitrice del campionato lombardo).


Clarissa ha dominato con ampio margine il singolo esordienti femminile e ha tagliato il traguardo con un netto vantaggio sulle avversarie. Chiara Fazzini e Margherita Recchia si aggiudicano la medaglia di bronzo in doppio junior femminile battendo al fotofinish la canottieri Arolo (quarte).


Altri risultati:
– Settima posizione per Margherita Recchia nella finale del singolo junior femminile.
– Elena Goglia in singolo ragazze femminile non si qualifica per la finale arrivando sesta nella sua batteria .

Il coach Franco Checola si ritiene molto soddisfatto per i risultati ottenuti in questa parte della stagione e in questi campionati lombardi.
Prossimo appuntamento della stagione: campionati italiani senior, junior e pesi leggeri che si terranno il 16-17 giugno sulle acque del lago di Varese.

Ufficio stampa Canottieri Tremezzina