News

Campionati Lombardi 2018: sette titoli per Gavirate, Lario e CUS Pavia

domenica 3 Giugno 2018

Campionati Lombardi 2018: sette titoli per Gavirate, Lario e CUS Pavia


MILANO, 03 giugno 2018 – Sole e lago piatto sui Campionati Lombardi 2018 disputati oggi, domenica 3 giugno, sulle acque del Lago di Comabbio con la regia tecnica della Canottieri Corgeno guidata dal Presidente Giovanni Marchettini. L’evento ha visto al via 653 atleti gara, distribuiti tra i 294 equipaggi iscritti. Le regate, scattate alle 8.30 con le qualificazioni, 22 per la l’esattezza, sono proseguite fino alle 16.30. Assegnati i 45 titoli di giornata, che hanno dato vita al medagliere finale che vede in testa tre società a pari merito: Gavirate, CUS Pavia e Lario.

Assenti tanti big lombardi del settore junior, in raduno con la nazionale italiana a Piediluco. Ovazione per Greta Martinelli, argento in singolo ai Campionati Europei di Gravelines in Francia e per il due senza della Moto Guzzi, bronzo iridato, formato da Simone Fasoli e Davide Comini.


Commenta il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Abbiamo assistito ad una bella giornata di gare, anche banco di prova per le società che si apprestano ad affrontare gli imminenti Campionati Italiani. Complimenti alla Canottieri Corgeno che ha organizzato un campionato lombardo impeccabile, un ottimo test per i Campionati Italiani Ragazzi ed Under23 in programma su questo lago a fine mese”.


Questo, in dettaglio, il riassunto dei titoli di Campione Lombardo 2018. Sette titoli a testa per Gavirate, CUS Pavia e Lario. Quattro per la Canottieri Varese. Tre per Corgeno, Tremezzina e Flora. Due a Moltrasio e Cernobbio. Uno a testa per Amici del Fiume, Monate, Pescate, Milano, Moto Guzzi, Menaggio,Unione Sportiva Bellagina e Canottieri Olona.

Calendario senza sosta per il remo lombardo, domenica 10 giugno tutti i gara a Monate per la Regata Regionale giovanile e master valida per la classifica D’Aloja.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

RISULTATI