News

Ottimi risultati per la Canottieri Orbetello tra Gavirate e Chiusi

mercoledì 30 Maggio 2018

Ottimi risultati per la Canottieri Orbetello tra Gavirate e Chiusi


ORBETELLO, 30 maggio 2018 – La Società Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi è rientrata da due week end di gare con il pieno di medaglie. Le regate si sono svolte a Gavirate, sul lago di Varese il 12-13 maggio e sul lago di Chiusi domenica 27 maggio.

Il meeting nazionale giovanile di Gavirate ha portato la medaglia d’ oro a Mattia Ballini nella categoria 7,20 allievi c e Lorenzo De Maria nella categoria 7,20 allievi b1. La medaglia d’ argento è arrivata da Pietro De Maria nel 7,20 cadetti e la medaglia di bronzo da Giorgio Sabatini nel 7,20 cadetti e da Gabriele Sabatini e Tommaso Sabatini nel doppio cadetti. Mancano di poco il podio il doppio cadette di Aurora De Luca e Asia Magi e Gaia Coccoluto nel 7,20 allievi c.


Nella seconda giornata di gare arriva la medaglia d’ oro per Lorenzo De Maria nel 7,20 allievi b1 e Mattia Ballini nel singolo cadetti. Quarta posizione vicinissima al podio per il quattro di coppia cadetti di Gabriele Sabatini, Tommaso Sabatini, Giorgio Sabatini e Pietro De Maria. Quinta piazza per Aurora De Luca e Asia Magi nel singolo cadette e Gaia Coccoluto nel 7,20 allievi c.

Nel bellissimo scenario della Val d’ Orcia, sul lago di Chiusi si sono svolti i campionati toscani per le categorie maggiori e la gara regionale per le categorie giovanili. Vincono il titolo di campione toscano il doppio junior di Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti e il singolo senior di Dino Pari. Medaglia d’ argento per Dennis Fanciulli nel singolo ragazzi e per il doppio senior di Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti.


Nella regata regionale è medaglia d’ oro Giordano Marini nel 7,20 allievi b2 e Lorenzo De Maria nel 7,20 allievi b1. E’ medaglia d’ argento Mattia Ballini nel 7,20 allievi c e Alessio Lunghi nel 7,20 allievi b2. Conquistano la medaglia di bronzo Giorgio Sabatini nel 7,20 cadetti e Pietro De Maria nel 7,20 cadetti. Quarta posizione per Gaia Coccoluto nel 7,20 allievi c e per Lucas Pallini nel 7,20 allievi c, sesta piazza per Asia Magi nel 7,20 cadetti.

I prossimi impegni per gli atleti rosso/blue saranno le regate di Sabaudia domenica 3 giugno e i campionati italiani assoluti e junior di Varese due settimane dopo.

Canottieri Orbetello