Avvisi / News

AVVISO N. 72/2018 – Convenzione SuperOp – Training Optimizer per la misura del carico interno degli atleti e formazione dei tecnici

mercoledì 30 Maggio 2018

AVVISO N. 72/2018 – Convenzione SuperOp – Training Optimizer per la misura del carico interno degli atleti e formazione dei tecnici


ROMA, 30 maggio 2018 – La Federazione Italiana Canottaggio è lieta di informare che, grazie alla partnership in essere con la Wellness & Wireless Srl, è in vigore con scadenza il 31 dicembre 2018 una convenzione riservata al mondo remiero per l’acquisto a prezzi agevolati del prodotto SuperOp e per i servizi di formazione per allenatori/tecnici federali presso la SuperOp Academy.

La Nazionale Italiana di Canottaggio allenata dal Direttore Tecnico Franco Cattaneo utilizza da oltre un anno il sistema SuperOp (www.super-op.com) per valutare la condizione quotidiana degli Azzurri ed ottimizzarne la preparazione. I risultati dei nostri equipaggi ai Mondiali di Sarasota e agli Europei di Racice, hanno ampiamente confermato la bontà delle scelte compiute e degli strumenti adottati, peraltro dopo lunghe sperimentazioni.

Come Federazione, da sempre attenti all’innovazione, siamo stati tra i primi a dotarci di questo strumento, che è stato adottato nel frattempo da moltissimi atleti di massimo livello nonché da altre Federazioni e Nazionali italiane ed Estere, tra cui Canoa & Kayak, Calcio, Sci di Fondo, Nuoto di Fondo, Pattinaggio su Ghiaccio, Taekwondo, Short Track, Atletica Leggera e nel ciclismo da top team quali il Team Astana e il Team Bahrain Merida di Vincenzo Nibali.

Tecnicamente, è uno strumento di semplice e rapido utilizzo che permette di valutare, con una misura quotidiana di meno di 1 minuto, la condizione di recupero dell’atleta. Non è necessario sottolineare quanto questo dato permetta all’allenatore di personalizzare ed ottimizzare i carichi di allenamento, cosa che si traduce in una maggiore efficacia del lavoro svolto e dunque in un miglioramento della prestazione.

Sulla base dell’esperienza accumulata sul campo, l’adozione di SuperOp permette una personalizzazione molto precisa della preparazione, aspetto essenziale di ogni approccio professionale e moderno all’allenamento. È questo l’approccio che abbiamo scelto per gli atleti della Nazionale ed è stata quindi un’evoluzione naturale quella di concordare con la Wellness & Wireless Srl una convenzione ad hoc per le nostre Società affiliate e per tutti i tesserati FIC interessati.

Le agevolazioni in essere sono:

•        Sconto del 20% sull’acquisto di SuperOp inserendo il codice sconto CONVENZIONEFIC direttamente sul sito www.super-op.com.

•        Sconto del 40% riservato ai tecnici della FIC sui servizi offerti da SUPEROP Academy, sistema di formazione continua pensata in esclusiva per gli allenatori che utilizzano con i propri atleti il sistema SuperOp per l’ottimizzazione dell’allenamento. Lo sconto verrà applicato a seguito dell’invio della tessera federale elettronica al momento dell’iscrizione a uno dei corsi di formazione e certificazione tenuti dal Responsabile medico-scientifico il prof. Marco De Angelis e dal coordinatore tecnico Matteo Torre.

Per maggiori informazioni sulla convenzione, sul prodotto o sui corsi di formazione è possibile scrivere a [email protected] oppure contattare il numero telefonico 0522-302247 o tramite whatsapp: 3737031934.

La Segreteria Federale