News

Sport per tutti a Milano, all’Arena c’è anche il canottaggio

martedì 29 Maggio 2018

Sport per tutti a Milano, all’Arena c’è anche il canottaggio


MILANO, 29 maggio 2018 – C’era anche il canottaggio questa mattina all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, trasformata in teatro multi sport dal CIP Lombardia che ha organizzato una mattinata di promozione dell’attività integrata per gli istituti scolastici del centro città. L’evento, andato in scena oggi 29 maggio, ha visto la partecipazione di circa 300 studenti, provenienti dalle scuole primarie di primo e secondo grado.


Canottaggio a tutto campo grazie alla Canottieri Milano, presente in rappresentanza del Comitato FIC Lombardia, con uno stand e due remoergometi. Una vera attrazione per tutti i presenti, che grazie alla partecipazione di due istruttori qualificati e iscritti all’albo della Federazione Italiana Canottaggio hanno potuto provare l’ebrezza del remare.


Una prova pratica a 360 gradi, anche grazie alla scelta di allestire una delle due macchine con i seggiolini adattati, indispensabili per permettere alle persone con disabilità fisica di praticare il canottaggio. Davide Brazzoli e Francesco Fumagalli si sono alternati tra illustrazioni tecniche e prove pratiche, tante le domande dei giovani studenti incuriositi.


All’Area, oltre al canottaggio, anche badminton, hand bike, basket in carrozzina, pingpong, calcio balilla, atletica, scherma e pallavolo. Un successo assicurato in un contesto di vera vetrina, grazie al CIP Lombardia che ha rinnovato il suo invito al movimento remiero regionale.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia