News

Trofeo città di Pescate: Retica undici volte d’oro, Pescate prima nella classifica generale

domenica 27 Maggio 2018

Trofeo città di Pescate: Retica undici volte d’oro, Pescate prima nella classifica generale

MILANO, 27 maggio 2018 – Una vera festa dello sport oggi, domenica 27 maggio, sulle acque di Pescate, teatro del Trofeo cittadino, valido anche come terza prova del circuito Challenger FIC Lombardia. La giornata, animata dalla Canottieri Pescate guidata dal Presidente Fabio Morbi, ha visto in gara 19 società ed un totale di 271 atleti fisici, spalmati sulle 59 regate di giornata. La prima finale è scattata alle 10.00, con un’ora di ritardo rispetto al programma a causa del vento inaspettato. La fortuna però ha sorriso al canottaggio e dalle 10.00 un programma senza sosta con partenze ogni quattro minuti ha accompagnato tutti i partecipanti fino alla conclusione. Le canottieri Retica, con 11 vittorie, è stata la protagonista indiscussa di giornata. Nel medagliere seguono poi Tritium, con otto, e Lecco con sette. Ai padroni di casa della canottieri Pescate invece la vittoria della Classifica Generale, valida per l’assegnazione del Trofeo cittadino. Una conquista di squadra, resa possibile grazie al contributo prezioso di tutto lo squadrone formato da 39 atleti fisici.

Questo, in dettaglio, il medagliere finale: Retica undici ori. Otto alla canottieri Tritium. Uno in meno, sette, per la canottieri Lecco. Cinque a testa per Pescate, Idroscalo, Moto Guzzi, Sebino. Quattro vittorie per Menaggio e Bellagina. Due ori a Carate Urio. Uno per Monate e Bissolati.

Pescate, con la regata sprint, lancia la volata verso i Campionati Lombardi in programma tra sette giorni esatti, domenica 3 giugno, sulle acque del Lago di Comabbio a Corgeno.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

RISULTATI