News

Firenze e Arno Pisa agli Europei Junior con Dini, Di Pede e Massaria

venerdì 25 Maggio 2018

Firenze e Arno Pisa agli Europei Junior con Dini, Di Pede e Massaria


PISA, 25 maggio 2018 – Tempo di Campionati Europei per l’Italjunior, impegnata questo weekend sul campo di regata francese di Gravelines nella caccia ai titoli continentali. Presenti tra gli azzurrini tre toscani, uno al servizio del capoallenatore del settore maschile Valter Molea e due a quello del capoallenatore femminile Massimo Casula.


Tra i maschi, impegnato nella specialità del quattro con assieme agli stabiesi Aniello Sabbatino e Leonardo Apuzzo, al lombardo Davide Verità della Monate e al timoniere Alessandro Calder del Rowing Club Genovese troviamo Federico Dini. Fiorentino e tesserato per la Canottieri Firenze, Dini è iridato in carica della specialità (vinse il titolo lo scorso anno a Trakai, in Lituania, assieme tra gli altri proprio a Sabbatino ed Apuzzo), e specificatamente è al terzo Europeo Junior: lo scorso anno in Germania, sempre sul quattro con, colse la medaglia di bronzo alle spalle di Croazia e Germania.


Tra le donne invece sventola la bandiera dell’Arno Pisa grazie alla presenza di Chiara Di Pede e Clara Massaria nel quattro senza femminile insieme a Khadija Alajdi El Idrissi del CUS Torino e a Vittoria Tonoli del Garda Salò. Per le due giovani pisane si tratta del debutto nelle massime manifestazioni internazionali Junior ma non in maglia azzurra, avendo concluso entrambe al quinto posto la Coupe de la Jeunesse lo scorso anno in Belgio, ad Hazewinkel, sull’otto femminile alle spalle di Francia, Gran Bretagna, Spagna e Russia.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Europei Juniores – Gravelines