News

Il FVG e il Veneto assieme sull’otto cadetti a Genova

giovedì 24 Maggio 2018

Il FVG e il Veneto assieme sull’otto cadetti a Genova


TRIESTE, 24 maggio 2018 – Domenica 3 giugno si disputerà a Genova il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. All’interno della manifestazione di quest’anno, il Comitato Organizzatore ha pensato di inserire anche una esibizione in 8 cadetti alle ore 16:00. Tale esibizione verrà ripresa dalla RAI ed andrà in onda in differita su RAI2 dalle 18:00 alle 18:15 poco prima della diretta del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare (vedi programma: http://www.repubblichemarinare.org/programma/). Grazie agli ottimi rapporti tra le confinanti Veneto e Friuli Venezia Giulia, sul campo ligure scenderà in acqua un’ammiraglia formata dai migliori vogatori under 14 del nord est.

La Commissione Tecnica Regionale del Friuli Venezia Giulia ha deciso di convocare i seguenti 4 atleti della categoria cadetti:
• Di Stefano Antonio (SGT)
• Benvenuto Evan (PULLINO)
• Corazza Loris (AUSONIA)
• Forcellini Pietro (CMM)
che partiranno da Trieste indicativamente alle ore 13:00 di sabato 2 giugno per arrivare a Genova in serata. La mattina di domenica 3 giugno si eseguirà un’uscita di allenamento, poi pranzo ed al pomeriggio alle 16:00 è prevista la regata. La trasferta sarà seguita dal Presidente del Comitato Regionale Massimiliano D’Ambrosi.

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG