Avvisi / News

AVVISO N. 68/2018 – Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche

giovedì 24 Maggio 2018

AVVISO N. 68/2018 – Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche


ROMA, 24 maggio 2018 – Dal 1 gennaio 2018 è in esercizio il nuovo applicativo web “Registro 2.0” su cui sono stati migrati tutti i dati contenuti nella precedente piattaforma. Molte le novità e funzioni introdotte con il nuovo applicativo, per le quali si rimanda al documento pubblicato al seguente link:
http://www.canottaggio.org/wbfc/archive/SPORTELLO.shtml (normative e circolari di interesse – Il registro CONI e i nuovi obblighi per le Associazioni e le Società sportive).

Nella nuova piattaforma, che per la Federazione Italiana Canottaggio andrà a regime dal 1 gennaio 2019, dovranno essere disponibili i seguenti documenti:

1. ATTO COSTITUTIVO/STATUTO
2. STATUTO
3. MODULO RICHIESTA AFFILIAZIONE
4. VERBALE MODIFICHE STATUTARIE
5. VERBALE MODIFICHE CARICHE SOCIALI

In particolare, tutti gli affiliati, dal 1° al 30 settembre 2018, dovranno provvedere al caricamento, nella scheda di affiliazione della società (www.canottaggio.net), dell’atto costitutivo dell’associazione e dell’ultimo Statuto depositato all’Agenzia delle Entrate recante data di deposito e numero di registro.

Si coglie l’occasione per ricordare che al fine di godere dei benefici fiscali riservati alle ASD, i documenti debbono contenere i requisiti previsti dalla legge, oltre a quelli previsti dallo Statuto federale, per i quali si rinvia alla bozza di Statuto tipo, unitamente all’atto costitutivo tipo e ai modelli di verbali, disponibili al seguente link:
http://www.canottaggio.org/wbfc/archive/MODULISTICA.shtml.

I restanti documenti dovranno essere caricati successivamente, all’atto del rinnovo dell’affiliazione (DOC. 3) o in caso di modifiche (DOC. 4 e 5).

La Segreteria Federale