News

A Genova la 63ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

mercoledì 23 Maggio 2018

A Genova la 63ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare


GENOVA, 23 maggio 2018 – Domenica 3 giugno si disputerà a Genova Pra’ la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, manifestazione sportiva istituita nel 1955, che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso (FICSF). Si tratta della 63ª edizione dello storico evento, che rievoca le imprese, la storia e la rivalità tra le quattro Repubbliche marinare (oltre a Genova, Amalfi, Pisa e Venezia). Sabato 2 giugno, in serata, il Corteo Storico delle Repubbliche attraverserà il centro storico di Genova. La sfida si svolge ogni anno in un giorno compreso tra la fine di maggio e l’inizio di luglio ed è ospitato a rotazione tra le quattro città; la nostra città torna a ospitare nel 2018 questa importante manifestazione, orgogliosa di accogliere gli amici – avversari delle altre città, dopo essere stata la vincitrice dell’edizione 2017 a Pisa. L’evento è organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio di Regione Liguria e la collaborazione di Camera di Commercio.

Si ringraziano tutti i soggetti che hanno concorso alla riuscita della manifestazione: Main Sponsor: PSA Voltri-Pra (controllato dal Gruppo Sinport ed ha come maggiore azionista il gruppo PSA International di Singapore, che controlla 28 porti in 16 paesi del mondo). Sponsor: Banchero e Costa, Basko, Coop Liguria, Gruppo Autogas, Star – Marcevaggi, Seatram; Sponsor tecnici Homeward Clothes and Co.; Media Partner: Il Secolo XIX e Radio Montecarlo. Si ringraziano inoltre Rimorchiatori Riuniti, Nuovo Borgo Terminal Containers, STS Sport System.

Per approfondire: Visitgenoa (http://www.visitgenoa.it/) <> www.repubblichemarinare.org <> Facebook: @regata.repubbliche.marinare (evento Regata Repubbliche Marinare e Corteo Storico)

Comune di Genova | Ufficio Stampa |

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: Le dichiarazioni delle Autorità